Hydrobike

KAJAL presenta

HYDROBIKE

IMG_4760

L’Hydrobike, detta anche Hydrospinning, è una disciplina ginnica che si svolge in acqua. E’ un’attività che è nata da pochi anni ma oramai diffusa in tutto il mondo.

Chi la può praticare?

Tale pratica è consigliata a TUTTI: uomini e donne di tutte le età, i giovani e le giovani ragazze ma, è specificatamente indicato a tutti/e coloro che devono compiere una riabilitazione post traumatica fisica. 

Come si svolge?

L’Hydrobike consiste nel pedalare su una bicicletta fatta di accio inox marino posta in acqua. La bicicletta ha una resistenza alla pedalata graduabile grazie a dei sensori applicati sui pedali.

La bicicletta è immessa in una vasca, ad una profondità di circa 100/150 cm  mentre il manubrio è posto a filo d’acqua in modo da consentire una giusta tensione dei muscoli delle braccia. La sella è regolabile e permette di avere il filo dell’acqua all’altezza dei fianchi o del busto e questo permette di avere le spalle e la testa fuori dall’acqua.

IMG_4765

Quali sono i benefici dell’Hydrobike?

Di base, si conservano tutti i benefici della bicicletta, con l’aggiunta della resistenza dell’acqua. Quando si pedala a farne il beneficio sono il sistema muscolare, articolare, cardiovascolare, respiratorio e il sistema nervoso. Pedalare in acqua aiuta anche il cuore in quanto consente di ridurre di circa il 40-50% il rischio di malattie cardiovascolari ed è inoltre molto utile per contrastare gli inestetismi della cellulite.

Vediamo i benefici aggiuntivi dati dall’acqua: si compie uno sforzo mantenendo basso il livello delle pulsazioni del cuore (la frequenza cardiaca si riduce del 10% rispetto a quanto avviene fuori dall’acqua), non si pesa sulla colonna e non si agisce con troppa violenza sulle articolazioni. C’è un maggior consumo di energie (per 1 ora di bicicletta fuori dall’acqua circa 700 Kcal; nell’acqua circa 1350 Kcal).

Praticando l’allenamento in modo costante c’è un miglioramento e aumento della resistenza aerobica; si verifica un vero e proprio massaggio idrico e i relativi vantaggi del contatto con l’acqua. Non è un caso che la bici da hydrobike sia un valido strumento nella riabilitazione.

IMG_4767

LA NOSTRA OFFERTA

PACCHETTO PERSONALIZZATO: Hydrobike + massaggio PARZIALE (cura degli enestetismi) + diagnosi corpo  – SOLO 35 EURO

PROVA SINGOLA: Percorso di prova con Hydrobike – SOLO 15 EURO

CONTATTA PER MAGGIORI INFORMAZIONI

TEL: 345/8665251

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...